Produzione - Produzione di cavi in Germania, Polonia e Cina
HELUKABEL produce dal 1988 nella fabbrica di cavi di Windsbach vicino a Norimberga. Anche gli impianti di prova si trovano lì e la capacità di produzione è stata ampliata tre volte fino ad oggi, il che stabilisce la Germania come sede principale di produzione. Altri impianti di produzione in Europa si trovano a Meissen, in Sassonia, e a Jaworzno, in Polonia. Un ulteriore impianto di produzione si trova dal 2024 a Changzhou in Cina, che permette all'azienda di rispondere in modo rapido e flessibile alle richieste dei clienti nella regione asiatica.


Windsbach e Meissen - Produzione in Germania
Nei nostri due stabilimenti utilizziamo i più moderni metodi di produzione e ogni anno produciamo circa 1 milione di chilometri di conduttori (25 volte il giro del mondo). Più di 300 dipendenti qualificati sono specializzati nella produzione di sofisticati cavi standard e speciali.
L'utilizzo dei materiali più moderni e la collaborazione con istituti di controllo internazionali, ci rendono leader nell'innovazione nei settori dell'automazione, della tecnologia dei dati, della tecnologia dei sistemi di costruzione e delle energie rinnovabili.
La nostra produzione in numeri
- Area produttiva di 65.000 mq
- 26 linee di estrusori
- 20 macchine cordatrici
- 60 macchine per intrecciare
- Cavi e conduttori da 0,05 to 1000 mm²
- Produzione secondo: VDE, EAC, UL, CSA, HAR, CCC, Germanischer Lloyd, TÜV o secondo le specifiche del cliente


Jaworzno - Produzione in Polonia
Nelle vicinanze di Cracovia, HELUKABEL Eltron produce conduttori di rame di alta qualità, cavi di compensazione e termoelettrici, nonché cavi per alte temperature per uso permanente fino a 400°C. I prodotti, che sono fabbricati secondo gli standard internazionali e i requisiti specifici del cliente, sono utilizzati in tutto il mondo, ad esempio nell'industria automobilistica, nell'industria elettrica, nella costruzione di grandi impianti e nell'industria pesante.


Changzhou - Produzione in Cina
Il nuovo stabilimento produttivo di Changzhou, in Cina, ha iniziato le operazioni all'inizio del 2024. Con questa struttura produttiva e logistica all'avanguardia che copre un'area di circa 25.000 metri quadrati, stiamo espandendo significativamente le nostre capacità nella Repubblica Popolare e saremo in grado di offrire ai nostri clienti in Cina e nella regione asiatica un servizio ancora più rapido e completo in futuro.
